Lo Studio Legale Associato Rodio e Nico
Dal 1987 lo Studio Legale Associato Rodio e Nico offre assistenza legale a soggetti privati e pubblici.
Fondato dal Prof. Avv. Raffaele Guido Rodio e dalla Prof. Avv. Anna Maria Nico, lo studio ha maturato una conclamata esperienza nell’assistenza ad imprese ed enti pubblici, ampliando altresì nel corso degli anni le proprie aree di attività arricchendosi delle competenze di una rete di partner e collaboratori presenti su tutto il territorio nazionale.
I Professionisti
Raffaele Guido Rodio
Professore Ordinario, Avvocato, Cofondatore dello Studio
Anna Maria Nico
Professore Ordinario, Avvocato, Cofondatrice dello Studio
Lorenzo Rodio Nico
Avvocato, Dottore di Ricerca
Fernando Rodio
Avvocato Cassazionista
Rossella Maria Rosaria Malcangio
Avvocato, Amministratrice di sostegno
Luca Albanese
Responsabile di segreteria
Oggi lo Studio Legale Associato Rodio e Nico opera nelle sedi di Bari, Roma e Lecce, mettendo a disposizione dei suoi assistiti un team di professionisti che garantiscono un approccio personalizzato e multidisciplinare per venire incontro alle diverse esigenze legali assicurando, nel contempo, la più rigorosa tutela della riservatezza.
Il Diritto Amministrativo rappresenta l’area di attività principale dello studio. Viene affrontato qualunque tipo di contenzioso legato alla materia amministrativa, dagli appalti all’edilizia, dall’urbanistica ai concorsi pubblici.
L’esperienza accademica dei fondatori nel campo del Diritto Costituzionale permette, inoltre, di offrire assistenza nei giudizi innanzi alla Corte costituzionale e la consulenza nella redazione di testi normativi e regolamentari a contenuto generale, finalizzati alla disciplina di settori di rilievo del Diritto Amministrativo e Costituzionale.
Lo Studio Rodio e Nico offre, infine, assistenza nelle questioni relative al Diritto del Lavoro, del Diritto Civile e del Diritto di Famiglia e fornisce la propria consulenza per attività di formazione indirizzata ad enti pubblici e privati.